Mediterranea Crociere srl: valori e vision d'azienda

La Mediterranea Crociere nasce ufficialmente il 9 gennaio del 2012, tra i soci famiglia Taranto e il tour operator Mediterranea Trekking.

A fine 2011 La Mediterranea Trekking, leader nel settore del trekking in Sicilia, organizzava un importantissimo evento per l'azienda francese, Terre d'Aventure, di cui è partner ufficiale da 10 anni.
Durante la gestione dei servizi dell'evento, è avvenuto un fortuito incontro tra la famiglia Taranto e i soci della Mediterranea Trekking Andrea Fedele e Lorenzo Moncada, il direttore tecnico Igor Fedele e il responsabile prodotti Francesco Cutè.

Nasce sin da subito un feeling che ne mesi successivi genera un iniziativa straordinaria tra gli uni esperti uomini di mare e fortemente motivati e gli altri amanti della natura e dei Vulcani, già broker nonchè esperti del settore turistico e del territorio siciliano.

E' nato così un progetto che prevede la scoperta delle Isole Eolie con una classica imbarcazione turca, Il Caicco, attraverso un itinerario crocieristico che tocca i punti più belli di tutto l'arcipelago.

Nel 2015 viene consolidato il rapporto con 38parallelo, storica compagnia di navigazione, che affida a Mediterranea Crociere la gestione strategica e commerciale e promozionale arricchendo, al contempo la flotta disponibile, di un secondo splendido caicco.

Dalla baia dell'asino a Vulcano passando per le spiagge bianche a Lipari, Pollara a Salina, Calajunco a Panarea, la Sciara del Fuoco a Stromboli con tante altre curiosità che insieme alle passeggiate sul Gran Cratere di Vulcano, la Fosse delle Felci a Salina, Punto Corvo a Panarea, per lasciare nel cuore del viaggiatore un ricordo indimenticabile.

Questa è la nostra filosofia, e la Mediterranea Crociere è proprio l'espressione del nostro amore per questo lavoro.

Informazioni aggiuntive